Poliuretano | Poliuretani Espansi | Poliuretani Compatti | Contattaci | Links

I Poliuretani Espansi

I Poliuretani Espansi Morbidi o Rigidi

I poliuretani possono essere suddivisi in due gruppi principali, uno dei quali è rappresentato dai poliuretani espansi ossia schiume che possono, a loro volta, distinguere questo gruppo di poliuretani in morbidi o rigidi.

I poliuretani espansi sono assai utilizzati nei campi più disparati, anche se, per la maggior parte, vengono impiegati come termoisolanti ed isolanti acustici per gli ambienti.

Ad oggi, i poliuretani espansi sono presenti, per esempio, all'interno di frigoriferi, caldaie, tubature di un certo tipo, stanze di abitazioni, sottotetti ecc...

Grande importanza per la diffusione ed il crescente impiego di questo materiale lo hanno avuto certamente alcuni dei suoi più rilevanti pregi come il grande potere isolante, la versatilità, l'estrema facilità con cui può essere applicato, la rapidità con cui la schiuma solidifica ed anche i costi assai competitivi respetto agli altri materiali isolanti.

A loro volta, i due tipi di poliuretano presentano differenti caratteristiche: il poliuretano espanso morbido è una schiuma flessibile che può essere utilizzata e lavorata in diversi modi persino per produrre imbottiture e materassi; il poliuretano espanso rigido è invece una schiuma assai leggera che viene solitamente lavorata per ottenere grandi lastre di materiale isolante, in alternativa, i poliuretani di questo tipo possono essere direttamene iniettati nel corpo dell'oggetto che si desidera isolare termicamente, un ottimo esempio è quello dei frigoriferi, dei pannelli isolanti creati per l'edilizia o dei boilers.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio